Bene arrivati , a questo punto  è doveroso rispondere alla domanda che ormai da circa 3 anni " impazza " sul Web  ed è tutt' ora la frase  più ricercata sui migliori motori di ricerca. Non sappiamo chi sia stato il primo a        chiederselo ma possiamo solo affermare che grazie a lui , qualcosa è cambiato e migliaia di persone lo hanno avvertito. Da quel dì , chiunque ha amato e ama la musica si è posto sempre la stessa domanda ,arrivando fino a scomodare i mass-media che hanno colto la palla al balzo amplificando il fenomeno su scala mondiale.

Sono bastate solamente 24 ore  e  la domanda ha puntellato milioni di menti, cervelloni di qualsiasi Università si sono uniti x dare una risposta sensata ,sono spuntati siti web UNOFFICIAL che offrivano risposte in cambio di denaro,...... addirittura circolano voci che vedono il Pentagono interessato all'evento e non è da escludere  che abbia sguinzagliato i suoi mastini migliori per storcere informazioni sulla band , ma fino ad oggi , ve lo possiamo garantire , nessuna indiscrezione è trapelata.

Un velo misterioso  e un silenzio spettrale avvolgono le vicende di questa Cover Band , dal potenziale infinito ma che per volere di qualche forza estranea al mondo umano, rimane compresso ,tappato , come x nascondere la potenza e la genialità di cui sono dotati.... Ma chi sono gli Ondenait ?!!? Come Nascono , ma soprattutto XCHE' SONO NATI !!!! Beh , che ci crediate o no il tutto è nato da una serie di coincidenze , della serie:

                                          " Quando il destino non ha un cacchio da fare....

 

Tutto ebbe inizio del 2002 ( anno strano vero? letto al contrario è sempre 2002 ) , un giorno uno sbarbatello di chiare origini TERONE  inizia a lavorare c/o una società in zona Lorenteggio a Milano , e fa subito amicizia con un ragazzo ( ai tempi giovane ) che ha in comune la stessa passione ... " la musica" ma in particolare  ha la stessa attrazione x  lo strumento più espressivo del mondo....(non è come pensate , maliziosi  !) la chitarra elettrica ".Questo ragazzo dalla chioma lunga e voluminosa ( che fu ) , inzia a parlagli di certi personaggi con nomi stranissimi quali JOE SATRIANI , PETRUCCI , LUKATHER , LANDAU , ROBBEN FORD e personaggi ambigui come STEVE VAI , BETTENCOURT e mostri come VAN HALEN ( fino ad allora conoscevo solo Jump ). Così il giovane Giovanni Messa,detto Giò l'uomo del Giambellino , nonchè ex chitarrista degli ONIRICA ,band che è arrivata a sfiorare SanRemo Giovani con una grande major, inizia a sfornare CD x il nuovo collega che , affamato come un bimbo dell' Africa nera che + nera non si può , rimane a bocca aperta ascoltando "  Tender Surrender " di S. VAI .Il piccolo Gabry assimila tutto il materiale con la voracità di un Tirannosauro T-REX , dando cosi inizio a un processo irreversibile che lo vedrà cimentarsi in un percorso complicato fatto di MANICI , CORDE ,PONTI ,SUCCO di LIMONE ( ..state bboonii ...) e Amplificatori naturalmente. A quel punto gasatissimo e forte di tutti i pezzi ascoltati G. dice a G. (stessa iniziale) : " Ueeè , ma xchè non andiamo in saletta a suonare ,conosco un tastierista  un batterista e un bassista, troviamo un cantante ed è fatta ! ".

I due scopriranno solo in seguito che i loro padri hanno lo stesso nome , che Gio compie gli anni lo stesso giorno del fratello di Gabry , che tale fratello ha qualcosa di " non comune "  che ha anche una delle bellissime eredi di Gio... Forse c'è qualcos'altro ma adesso mi sfugge......Curiosi Vero ?Coincidenze????

Io non ci credo ..

 

I Personaggi

Poche telefonate , si decide l' ora e la sala prove e via......

Il tastierista , un ometto anche lui TERONE , che udite udite è un amico d 'infanzia del Gabry .

Stesso asilo,già lì si era impossessato del pianoforte (che cacchio ci faceva un pianoforte in un asilo ), poi il vuoto fino alle superiori , si incontrano e si riconosco all ITIS del Parco Nord di Cinisello B.

( x forza eravamo gli unici 2 scuri di pelle ) ma dopo il biennio il destino fa la sua comparsa e li sbatte x 3 anni consecutivi nella stessa classe.Si ritrovano con qualche amico a suonare in qualche sala prove ma poi muore tutto lì... i 2 si diplomano e si perdono di vista ancora....ma si ritroverranno di nuovo uno di fronte all'altro.... Aziende diverse ma a 100 mt di distanza e entrambe nel settore delle TLC... chi è ? Ma naturalmente stiamo parlando di Christian Mazza.

Camaleontico Tastieriesta , patito di Freddy Mercury e imitatore perfetto del mitico VASCO ROSSI è lui che verrà chiamato per il ruolo di Keybords-man and vocalist per il primo incontro degli Ondenait.Con se porterà un amico comune detto "il Gaspare " per pestare sulla batteria , ma il ragazzo abbandonera subito la band , per volare verso orizzonti fatti di mugoliii , carne rosa e bagnata ...ecc.ecc..(avete capito no ? ).

Un altro collega del Gabry ,Donato, inizierà al basso ma lascerà subito il posto a un altro amico ,Oreste, che seguirà gli Ondenait x un breve periodo sparendo poi nel nulla ( Sim Sal Bim ).

Al primo incontro il Lovry non c'è ancora arriverà dopo e narreremo la sua storia ,ma chi manca all' appello adesso è un essere  strano...dalla forma ambigua..dalla testa lucida e con 1 idea fissa in testa : LA MUSICA........NO.....e non lo abbiamo ancora capito .....abbiamo chiesto un parere ai cervelloni delle università di prima ....ma si sono suicidati davanti alla foto....

Sinceramente nessuno di Noi  ricorda come sia arrivato nel gruppo , come abbia fatto a trovarci , ma soprattutto chi CAVOLO LO HA CHIAMATO !!!!!Però faceva freddo l'aspetto non lo hai mai aiutato e poi aveva una macchina orrenda battezzata subito Gay Machine....la carne è debole.....e lo abbiamo accettato sotto

di noi...ah ah a ah  ah a  ah h ah a h a

Naturalmente stiamo parlando del Lucido , ovvero colui che ha dato il nome alla band ,colui che dovrà spiegare al Webmaster , xchè sulla sua pagina alla voce (nome)x gli amici : ha risposto "Troppo Ondenait"....quando tutti anche i parenti + lontani lo chiamano FABBRO....ovvero Fabrizio Cometa.. e le coincidenze ? ( a questa domanda mi rifiuto di rispondere ).Anche lui ex collega del Gabry conoscenti  forse di vista o forse no chi può dirlo , cmq fatto il provino e dopo avere convinto la Band , entra nel gruppo con il titolo di Singer ( ovvero macchina da cucire )

Bene eccoli , dal quel freddo Gennaio 2002 si sono ritrovati hanno provato centinaia di pezzi .hanno bevuto qualche birretta e  , lavoro permettendo , hanno continuato a frequentarsi con alti e bassi ,anzi senza basso visto che dopo la misteriosa scomparsa di Oreste siamo rimasti senza bassman per + di un anno. Mancano il Lovry e la nuova star al basso....si è vero ma al momento ho bisogno che i miei informatori fermi a Bagdad inviino il file segreto sul nostro Batterista Mulinex ( quello dalle 100 braccia e ascelle che vi garantisco si fanno sentire ) e sul nostro bassista Giuseppe Fiori , detto Peppe e da chiamare intonando la canzone Discosamba....quella che viene messa a capodannp x fare il trenino....PeppèPeppepè ..PeppèPeppepè...

MANDATEMI QUALCOSA CAPITO RAGAZZI !!! HO BISOGNO DI INFO SUL LOVRY ... se così si chiama...fonti certe mi hanno fatto intendere che in realtà si chiami Assunta, e che abbia votato F.I....e non sono arrivate smentite.....e ovviamente anche sull ' Uomo BAsso tutto Casso....c'è bisogno anche di Voi.

 

to be continue ......

 

The WebMaster....